CENTO (FE) NEL COMUNE DI CALDAROLA (MC) COLPITO DAL SISMA DAL 2016 SI INAUGURA IL NUOVO MUNICIPIO : CENTO INVITATO SPECIALE!

INSIEME AL SINDACO DI CALDAROLA PER CENTO IL CONSIGLIERE COMUNALE AGELO

CENTO (FE) 01/1\2/19 – (DI MARCO RABBONI) NEL COMUNE DI CALDAROLA (MC) COLPITO DAL SISMA DAL 2016 SI INAUGURA IL NUOVO MUNICIPIO : CENTO INVITATO SPECIALE! Il Comune di Cento non poteva certo mancare all’inaugurazione del nuovo municipio di Caldarola, paese del maceratese duramente colpito dal sisma del 2016, con cui è nata una profonda amicizia. Al taglio del nastro da parte del sindaco Luca Maria Giuseppetti ha partecipato in rappresentanza centese il consigliere Angelo Mottola. E non a caso. Il consigliere infatti è di XII Morelli, centro con cui Caldarola ha stretto un solido legame a seguito della donazione dei moduli che avevano accolto la materna morellese alla comunità marchigiana per ospitare i piccoli della scuola dell’infanzia, all’indomani del terremoto del Centro Italia. Una catena della solidarietà rinsaldata da numerose reciproche visite. Il palazzo comunale crollato è stato ricostruito grazie al contributo di 525 mila euro, frutto delle donazioni versate da oltre 1.600 cittadini, imprese e associazioni sul conto corrente attivato dalla Regione Emilia-Romagna, presente con l’assessore alla Protezione Civile Paola Gazzolo. Il nuovo municipio, di circa 400 metri quadrati, ospiterà tutti gli uffici finora accolti in container, mentre un secondo immobile, di 40 quaranta metri quadrati, accoglierà le sale per il Consiglio comunale e gli organi istituzionali dell’Ente.

 

 

INSIEME AL SINDACO DI CALDAROLA PER CENTO IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MOTTOLA
DA SX: PAOLA GAZZOLO ASSESSORE E.R DELEGA ALLA PROTEZIONE CIVILE, LUCA MARIA GIUSEPPETTI SAINDACO DI CALDAROLA E ANGELO MOTTOLA IN RAPPRESENTANZA DEL SINDACO DI CENTO FABRIZIO TOSELLI

Condividi questo articolo

Post Comment