ROMA – BULLISMO E MINACCE RAZZISTE A SCUOLA. ASCARI (M5S): “FERMA CONDANNA DEI GESTI, SONO SOLIDALE ALLO STUDENTE E A TUTTA LA COMUNITÀ EBRAICA”!

LA DEPUATA “GRILLINI” STAFANIA ASCARI
LA DEPUATA “GRILLINI” STAFANIA ASCARI

ROMA 16/04/19  – (LA REDAZIONE)  BULLISMO E MINACCE RAZZISTE A SCUOLA. ASCARI (M5S): “FERMA CONDANNA DEI GESTI, SONO SOLIDALE ALLO STUDENTE E A TUTTA LA COMUNITÀ EBRAICA”!
“Gli atti di bullismo e le minacce razziste sono da condannare senz’appello, sempre”. Stefania Ascari, deputata del MoVimento 5 Stelle, interviene così sulle frasi ingiuriose e le violenze denunciate da uno studente di una scuola media ferrarese. “La stampa locale riporta l’inaccettabile accaduto non come caso isolato, ma come il segnale di un antisemitismo latente negli istituti da respingere con forza – prosegue Ascari – come d’altronde denunciato dalla Comunità Ebraica ferrarese, a cui va tutta la nostra solidarietà. Ci auguriamo che la preside assuma provvedimenti seri verso gli autori del gesto nella convinzione che l’antisemitismo in ogni forma non possa e non debba essere sottovalutato. La Ferrara e l’Italia che conosciamo e amiamo promuovono la cultura della memoria e il rispetto dell’altro. Le leggi razziali sono una vergogna che il nostro Paese deve lasciarsi per sempre alle spalle e serve l’impegno di tutti, dalla politica alla scuola”.

Condividi questo articolo

Post Comment