CENTO (FE) CENTOSESSANT’ANNI DI VITA SPARTIACQUE TRA PASSATO E FUTURO !

SX: GUZZETI, GIACOMIN, PATUELLI

CENTOSESSANT’ANNI DI STORIA E NON SENTIRLI FESTEGGIATI CON OSPITI IMPORTANTI:GIUSEPPE GUZZZETTI (ACRI) PRESIDENTE DELLE CASSE DI RISPARMIO ITALANE, ANTONIO PATUELLI (ABI) PRESIDENTE ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA E PAOLO GIACOMIN DIRETTORE QN RESTO DEL CARLINO CHE HANO MNDATO VITA AD UNA INTERESSANTISSIMA TAVOLA ROTONDA ….
ALLA VIGILIA DI UNA IMPORTANTE ASSEMBELA DEI SOCI CON ALL’ODEG, ANCHE, IL RINNVO DELLE CARICHE GIA’, SOTTO L’EGIDA DALLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO CHE DI RECENTE HA PERFEZIONATO L’ACQUISTO DELLA GUERCINIANA, LA SECOLRE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO, QUALCHE GIORNO FA HA FESTEGGIATO I 160 ANNI…

CENTO 19/05/19..(DI MARCO RABBONI PER TC100WEBTV) La giornata di compleanno si è svolta nello splendido salone di rappresentata della banca nella suggestiva cornice del settecentesco Palazzo Rusconi da sempre sede della banca.. Il parterre degli invitati veramente importante, come, ha evidenziato il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento Carlo Alberto Roncarati nel suo intervento di saluto agli invitati e al pubblico presente con le massime cariche civili e militari provinciali e regionali. La Festa di compleanno e’ stata occasione per omaggiare un grande Presidente dalla Banca che, per 25 anni ne ha retto le sorti essendo anche stato il primo Presidente della Fondazione Caricento: stiamo parlando dell’Avv. Vincenzo Giberti al cui ricordo è stato intitolato, con una targa commemorativa, che sarà collocata all’entrata di Corso Guercino il salone di rappresentanza che prenderà il suo nome. Le sorprese, per questo particolare compleanno, come, lo ha definito il Presidente Roncarati nel suo intervento di saluto evidenziando, come, i 160 anni di vita siano una sorta di spartiacque tra un secolare passato già scritto nei libri di storia e uno ancora tutta da scrivere ma, che può contare su delle solide fondamenta storiche importanti, non sono finte. Infatti, al termine della tavola rotonda il Sindaco di Cento Fabrizio Toselli conferisce al Presidente Antonio Patuelli la Cittadinanza Onoraria per meriti speciali che sarà consegnata a breve ufficialmente con una cerimonia dedicata alla consegna dell’alta onorificenza centese nella Sala Consigliare di Cento (sentiamo il sindaco )…Ritorniamo al momento clou della serata alla tavola rotonda animata dal dott. GIUSEPPE GUZZZETTI PRESIDENTE ACRI e Fondazione Cariplo, ANTONIO PATUELLI PRESIDENTE (ABI) e Cassa di Risparmio di Ravenna ha moderato l’interessante dibattito il dott. Polo Giacomin Direttore QN Resto del Carlino. Una tavola rotonda nella quale sono stati dibattuti temi di interesse economico generale quali l’andamento dell’economia e le possibili ricadute sul mercato di un deal o no deal sul fronte Brexit, ma anche di rilevo nazionale e locale quali la congiuntura economica del nostro Paese, l’evoluzione del sistema bancario sulla spinta delle nuove tecnologie e della regolamentazione europea, la necessaria collaborazione fra banche e imprese ed il contributo delle Fondazioni alla collettività sentiamo uno scorcio della dibattito ……Naturalmente erano presenti i vertici della Banca Popolare di Sondrio e noi chiudiamo con una vera chicca intervista voce di Marco Rabboni al Vice Presidente della Popolare di Sondrio dott. Lino Enrico Stoppani …e sulle sue parole amici vi diamo appuntamento ai prossimi servizi di TC100WEBTV al web tv tv del territorio ciao ciao

IL NUMEROSO PUBBLICO

Condividi questo articolo

Post Comment