CENTO (FE) FREQUENTI LITI DAVANTI AL LOCALE E COSTANTE PRESENZA DI PREGIUDICATI. SOSPESA PER 15 GIORNI LA LICENZA DEL “MORANDO CAFE’”.

CENTO (FE) 07/05/19  – ( LA REDZIONE ) FREQUENTI LITI DAVANTI AL LOCALE E COSTANTE PRESENZA DI PREGIUDICATI. SOSPESA PER 15 GIORNI LA LICENZA DEL “MORANDO CAFE’”. Teatro di frequenti liti fra pregiudicati sfociate in vere e proprie aggressioni con lesioni personali, di cui una sfociata in rapina, abituale punto di ritrovo di clandestini, soggetti socialmente pericolosi ed ubriachi, somministrazione di alcoolici fuori dagli orari consentiti. Per questi motivi il Questore di Ferrara, su proposta dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cento, ha disposto con decreto emesso ai sensi dell’art. 100 del TULPS, la chiusura del bar “MORANDO CAFE’” di via del Curato nr. 100 a Cento (FE). Il provvedimento, che sospende per la durata di 15 giorni la licenza dell’esercizio pubblico, è stato notificato nella giornata di oggi dai Carabinieri di Cento. La sospensione in argomento, richiesta dai Carabinieri, scaturisce dai diversi episodi che hanno visto i militari dell’Arma di Cento costretti a intervenire in seguito a vicende accadute all’interno ed all’esterno del locale di via del Curato. In particolare, nell’arco degli ultimi dieci mesi, i militari sono dovuti intervenire per due aggressioni ai danni di altrettanti avventori (violenza
in un caso degenerata in rapina, con un cliente privato violentemente di portafogli e telefono cellulare) nonché per la presenza molesta di persone ubriache o giunte letteralmente coperte di sangue all’interno del bar, divenuto altresì punto di abituale ristoro di stranieri privi di regolare permesso di soggiorno, spacciatori e soggetti pregiudicati e/o socialmente pericolosi. Da qui l’emissione dell’odierno provvedimento di chiusura, in aderenza alle disposizioni del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), di fatto non più procrastinabile, atteso il grave nocumento per l’ordine e la sicurezza pubblica arrecato dall’attività commerciale svolta in via del Curato.

Condividi questo articolo

Post Comment