CENTO (FE) NUOVA LUCE ALLA CAPPELLA BORROMEO NELLA COLLEGIATA SAN BIAGIO GRAZIE ALL’INTERVENTO DELLA FAMIGLIA ANDALINI !

LA CAPPELLA BORROMEO RESTAURATA GRAZIE ALL’INTERVENTO DELLA FAMIGLIA ANDALINI

DA QUALCHE SETTIMANA NELLA COLLEGIATA DI SAN BIAGIO RESTITUITA DA POCO TEMPO AI SUOI FEDELI DOPO IL TRAUMA DEL SISMA 2012 SI E’ ACCESA UNA NUOVA LUCE ….


CENTO (FE) 13/10/19.. (DI MARCO RABBONI) SI TRATTA DELLA CAPPELLA DEDICATA A SAN CARLO BORROMEO NEL LATO DESTRO DELLA COLLEGIATA … La realizzazione del restauro è stato possibile grazie l’intervento della Famiglia Andalini che, attraverso il dott. Massimo Andalini Presidente del Gruppo Pastificio Andalini si è impegnata nel restauro della cappella riportandola agli antichi splendori : come potete vedere dalle esclusive immagini … L’intervento è stato presentato nella Collegiata di San Biagio sulla melodia della Corale di San Biagio che si è cimentata in vari canti e del monumentale organo le cui splendide note riecheggiavano tra le navate della collegiata: il pubblico numeroso, presente il reggente della Collegiata Monsignor Stefano Guizzardi estremamente soddisfatto le autorità cittadine rappresentate dal assessore Maria Cristina Barbieri . Al suo fianco il Dott. Massimo Andalini e il Prof. Salvatore Amelio Presidente del Centro Studi Internazionale Il Guercino il cui compito è stato quello di sovraintendere alla realizzazione del progetto … Al termine e del concerto della Corale i saluti: …….. Prof. Salvatore Amelio che ha spiegato come si è potuto realizzare il progetto , le restauratrici Licia Tasini e Cinzia Orlandi sono entrare nel merito della tecnica del restauro ed infine il Dott. Andalini accompagnato dalla consorte ha spiegato le motivazione che lo hanno spinto ad essere il realizzatore del restauro e donarlo alla Città di Cento … Sentiamoli comunque la microfono di Marco Rabboni per TC100WEBTV…sentiamo le restauratrici ……. Infine il Dott. Andalini accompagnato dal Prof. Amelio …. In conclusione di uno splendido pomeriggio per la comunità centese la tradizionale foto dei partecipanti -amici arrivederci ai prossimi appuntamento con l’informazione di tc100webtv

SX: DON STEFANO GUIZZARDI, MASSIMO ANDALINI, MARIACRISTINA BARBIERI, SALVATORE AMELIO, CINZIA ORLANDI, LICIA TASINI,

Condividi questo articolo

Post Comment